Contattaci per realizzare il tuo progetto: consulenza e preventivo gratuiti!

MATERIALI

Materiali: marmi e graniti dal mondo

Materiali Marmi Sciaresa: non semplici pietre ma pezzi unici. La lavorazione di marmi e graniti in Valtellina realizzata all’interno dei laboratori di Marmi Sciaresa costituisce l’atto finale di un processo che ha inizio nelle cave di estrazione.

È qui che gli specialisti dell’azienda selezionano i materiali, ovvero i marmi e i graniti, che saranno successivamente sottoposti a lavorazione, per esser trasformati in rivestimenti o elementi d’arredo. La selezione di marmi e graniti per esterno o interni è una fase essenziale: le pietre naturali sono scelte in base alla qualità, la cromaticità e soprattutto la sanità, elementi fondamentali per ottenere un risultato d’eccellenza. Dalla cava i marmi e i graniti vengono trasferiti al laboratorio di Marmi Sciaresa, all’interno del quale le pietre naturali vengono lavorate per soddisfare le esigenze aziendali o private dei nostri clienti.

I marmi e graniti per interni o esterni vengono sottoposti ad accurati processi di lavorazione, che prevedono l’uso di strumentazioni avanguardistiche e dell’intervento dei tecnici specializzati di Marmi Sciaresa. Nel caso in cui il cliente necessita di monumenti funebri, la pietra viene sottoposta all’attenzione degli esperti del settore: nel laboratorio essa viene selezionata e sottoposta a trattamento, per trasformarsi in un manufatto di arte funeraria d’effetto.

I clienti vengono seguiti dalla fase delle scelta dei materiali sino alla consegna del prodotto finito dai consulenti di Marmi Sciaresa, i quali sono in grado di consigliare i prodotti più indicati alle esigenze estetiche e funzionali descritte. Marmi Sciaresa è sinonimo di esperienza ed eccellenza nella lavorazione di marmi e graniti a Sondrio e provincia: per questa ragione i privati e le aziende lo scelgono come partner da oltre cinquant’anni.

GALLERY